Skip to main content

Il RAL 9010, colore della tavolozza di riferimento denominato anche come Bianco puro o Bianco opaco puro, è una tonalità di bianco molto diffusa e apprezzata in svariati ambiti, soprattutto in quello industriale. 

Appartenente alla categoria RAL Classic, si distingue facilmente sia per la sua elevata luminosità che per la sua assenza di sfumature di colore, risultando così un bianco puro e brillante che può facilmente adattarsi, in qualità di tono neutro, in tantissimi contesti.

Cerchiamo allora di comprendere quali siano le principali caratteristiche e quali siano le soluzioni a cui si presta questa tonalità.

Le applicazioni del RAL 9010, il bianco opaco per il tuo impianto

Come abbiamo già introdotto qualche riga fa, il RAL 9010 può ben integrarsi in qualsiasi contesto industriale, risultando per esempio un tono molto fruito in caso di utilizzo in macchinari, impianti, componenti elettronici, elettrodomestici, scaffalature e infissi. La sua tonalità così neutra lo rende d’altronde ideale in ogni contesto in cui sia necessario applicare un componente industriale dall’approccio estetico pulito e minimale.

Anche per queste caratteristiche, peraltro, il RAL 9010 risulta essere frequentemente applicato in edilizia su muri, soffitti, pavimenti, elementi architettonici: il bianco opaco può garantire in questo caso la giusta luminosità senza però risultare eccessivamente riflettente.

Naturalmente, in ambito industriale il RAL 9010 potrà ben interessare anche arredamento, complementi d’arredo, oggetti di design e ogni altro componente del proprio ambiente.

Quali sono i vantaggi del RAL 9010

Dalle scorse righe dovrebbero risultare piuttosto chiari quali siano i vantaggi derivanti dall’applicazione del RAL 9010. 

Proviamo però a parlarne in misura più diffusa cominciando dalla grande versatilità: il colore bianco opaco è infatti adatto ad un’ampia gamma di applicazioni e, essendo sostanzialmente neutro, non altera la percezione di altri colori che potrebbero trovarsi nello stesso ambiente.

Ricordiamo inoltre come si tratti di un colore che dona ampiezza e luminosità agli spazi, conferendo nel contempo un aspetto moderno e professionale. È inoltre un colore piuttosto durevole, resistente all’usura e allo sbiadimento nel tempo.

Trattandosi poi di un colore codificato a livello internazionale, garantisce una riproduzione uniforme in qualsiasi situazione e contesto, nel tempo.

Insomma, se sei alla ricerca di un bianco puro, opaco e altamente versatile per le tue applicazioni industriali, il RAL 9010 rappresenta sicuramente una scelta eccellente. La sua combinazione di qualità estetiche e funzionali lo rende un punto di riferimento in diversi settori.

Naturalmente, per garantirsi i migliori vantaggi del RAL 2010 diventa molto importante garantirsi la sua corretta applicazione. Proprio per questo motivo consigliamo tutti i nostri lettori che fossero interessati a saperne di più sull’uso del RAL 9010 per le proprie applicazioni industriali a contattarci qua!

 

Close Menu

FE COLOR

Via dell’Artigianato 22, 35020 Candiana (PD)

Tel: 049.5904081