Skip to main content

La verniciatura a polvere a Padova è un processo utilizzato per la protezione, la colorazione e la decorazione di superficie tendenzialmente metalliche attraverso l’applicazione di una vernice in polvere mediante elettrostatica, successivamente polimerizzata.

Si tratta di un processo molto comune in diversi settori industriali come quello automobilistico ed edilizio, sebbene la sua grande versatilità possa consentire a tale processo di essere applicato in ogni contesto. Ma quanto costa la verniciatura a polvere?

Da cosa dipende il costo della verniciatura a polvere

Il costo della verniciatura a polvere dipende da diversi fattori che possono influenzare in maniera decisiva il prezzo finale dell’operazione.

Nelle prossime righe abbiamo cercato di condividere i fattori più importanti che potrebbero impattare sul costo della verniciatura a polvere.

Dimensioni della superficie

Il primo elemento che può influenzare il prezzo della verniciatura a polvere è naturalmente rappresentato dalle dimensioni e dalla forma della superficie da verniciare. A parità di altre condizioni, infatti, superfici più grandi o complesse richiedono più tempo e più risorse per essere verniciate e, di conseguenza, un costo maggiore.

applicazione prodotti vernicianti

Tipologia di metallo

Anche il tipo di metallo della superficie da verniciare a polvere può influire sul prezzo del trattamento. Ricordiamo infatti che alcuni metalli possono richiedere una preparazione speciale prima della verniciatura, il cui costo andrà a confluire nel preventivo della verniciatura a polvere.

Tipo di vernice a polvere

Intuibilmente, il costo della verniciatura a polvere può variare anche a seconda del tipo di vernice a polvere utilizzata: alcune vernici sono infatti più costose di altre a causa della loro composizione chimica o delle proprietà speciali come, tra le varie, la resistenza ai raggi UV o alla corrosione.

Complessità delle operazioni

Tra gli altri criteri che potrebbero impattare sul prezzo della verniciatura a polvere c’è poi la complessità del lavoro richiesto. La presenza di stencil speciali o altri componenti specifici per la realizzazione del trattamento finale potrebbe infatti incrementare il costo della verniciatura a polvere.

I prezzi medi della verniciatura a polvere

Rammentato quanto sopra, e invitando tutti coloro i quali fossero interessati a domandare uno specifico preventivo a questi recapiti, possiamo sintetizzare come il prezzo medio della verniciatura a polvere sia di circa 50-200 euro per metro quadro, a seconda della tipologia di verniciatura richiesta.

Considerata la variabilità di fattori che potrebbero influenzare sul costo della lavorazione, invitiamo coloro che fossero interessati a tale servizio a richiedere un preventivo gratuito e senza impegno contattandoci qui.

Close Menu

FE COLOR

Via dell’Artigianato 22, 35020 Candiana (PD)

Tel: 049.5904081