Skip to main content

Nei servizi di verniciatura industriale le finiture personalizzate a Padova rappresentano una richiesta sempre più frequente per poter ottenere un risultato finito che possa rispecchiare in modo ancora più specifico le esigenze dei clienti.

Proprio per questo motivo riteniamo che in un impianto di verniciatura industriale uno dei principali punti di forza debba essere rappresentato dalla versatilità, elemento fondamentale per soddisfare ogni esigenza dal punto di vista estetico e funzionale.

Ma quali sono le applicazioni della finitura personalizzata? In quali settori sono maggiormente richieste le finiture oggetto di una personalizzazione?

Le applicazioni della finitura personalizzata

È oggi molto raro trovare dei componenti e dei prodotti che non abbiano una finitura superficiale ed è sempre più frequente scoprire che gli stessi componenti e gli stessi prodotti hanno conseguito una finitura personalizzata.

Dunque, non più solamente un trattamento di verniciatura standardizzato, realizzato usando macchine automatiche in un ordine specifico per assicurare una corretta finitura superficiale, bensì un processo che viene personalizzato passo dopo passo per esaudire ogni richiesta della clientela.

Con queste caratteristiche, è evidente che ogni lavorazione nella verniciatura industriale potrà risultare unica, permettendo di arrivare a un risultato finale che non ha paragoni: un valore aggiunto fondamentale per quei progetti che richiedono uno sforzo realizzativo e una lavorazione ancora più dedicata, da strutturarsi con la collaborazione di un operatore qualificato.

finiture

In quali settori vengono usate le finiture personalizzate

Le finiture personalizzate nella verniciatura industriale sono utilizzate in numerosi settori e sono fruite per verniciare materiali e substrati di legno, ceramica, metallo, vetro, fibrocemento e altro ancora. I settori in cui possono essere utilizzate le finiture personalizzate possono inoltre essere i più vari: dai mobili ai beni durevoli, dall’edilizia all’aeronautica, passando per l’automotive e gli imballaggi.

Insomma, un’ulteriore conferma della grande utilità e versatilità degli impianti di verniciatura industriale per rispondere in modo puntuale e pienamente efficiente a qualsiasi richiesta della clientela.

Finiture personalizzate per la verniciatura: quali macchinari utilizzare

Come intuibile, il macchinario da utilizzare per l’ottenimento di una verniciatura a spruzzo automatica dipende dal materiale che occorre trattare e dal tipo di risultato atteso.

Per esempio, si può optare per una verniciatura a spruzzo, che limita l’intervento manuale, oppure per i robot antropomorfi che usano software e barriere di lettura 3D per tracciare le migliori traiettorie di lavoro. Ancora, si può valutare l’uso di un sistema di verniciatura a rullo, che può non solamente gestire le superfici dei pannelli piani, quanto anche di quelli sagomati, che presentano scanalature poco profonde.

Per saperne di più sulle finiture personalizzate a Padova per la verniciatura industriale invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci a questi recapiti.

Close Menu

FE COLOR

Via dell’Artigianato 22, 35020 Candiana (PD)

Tel: 049.5904081